IL MONDO DELLE API NELL’INTERVISTA A TIZIANA MELIS, IMPRENDITRICE DI MARACALAGONIS CHE VENDE IL MIELE AL MERCATO AGROALIMANTARE DELLA SARDEGNA

Al mercato Agroalimentare della Sardegna si vende anche un miele sardo di ottima qualità, ricco di antiossidanti e polifenoli.

Lo produce e confeziona ad arte l’allevatrice e imprenditrice Tiziana Melis che dopo quindici anni di lavoro nel settore ortofrutticolo e i successivi quindici dedicati al mondo sartoriale, tre anni fa ha sentito un forte richiamo per il delicato ecosistema delle api.

Una passione che si è tramutata in una vera professione. Ha così potuto dare spazio anche alla sua vocazione creativa con la realizzazione di candele di cera e bomboniere che chiama “BOMBOMIELE”.

Con il direttore Giorgio Licheri siamo andati a trovarla nei terreni di Maracalagonis mentre era al lavoro immersa nel silenzio contemplativo delle sue arnie colorate.

Il pregiato miele di asfodelo, fior di inula, carrubo, nespolo, agrumi, millefori e cardo viene venduto in due botteghe di Maracalagonis e al mercato Agroalimentare della Sardegna, al box 59 Ortofruttolu S.N.C.