Il Direttore del Mercato ospite alla storica trasmissione economica Panorama Sardo

Licheri: ” valorizzare i prodotti locali, evitare squilibri tra domanda e offerta e rafforzare la filiera sono le nostre sfide quotidiane”

Anche quest’anno il Direttore del Mercato Agroalimentare della Sardegna, Giorgio Licheri, è stato ospite del programma televisivo Panorama Sardo, in onda su Telesardegna e condotto da Valerio Vargiu.

Nel corso dell’intervista, andata in onda nei giorni scorsi, si è fatto il punto sull’andamento della stagione ortofrutticola, sull’evoluzione dei prezzi e sulle previsioni per i prossimi mesi, con particolare attenzione alle dinamiche di mercato che coinvolgono i produttori, gli operatori e i consumatori finali.

Il Direttore ha illustrato i principali progetti in corso al Mercato, tra cui quelli legati alla sostenibilità ambientale, alla logistica integrata, alla digitalizzazione dei servizi e al potenziamento della Comunità Energetica.
Particolare rilievo è stato dato anche al ruolo del Mercato come piattaforma regionale strategica e punto di raccordo tra la produzione locale e la distribuzione.

“Crediamo nel lavoro quotidiano degli operatori e nella capacità del nostro sistema di generare valore per tutto il territorio – ha dichiarato Licheri –. La nostra missione è accompagnare questa crescita, innovare e fare in modo che il mercato resti un punto di riferimento regionale per qualità, professionalità e visione”.

Il programma Panorama Sardo ha rappresentato, ancora una volta, un’importante occasione di confronto e comunicazione pubblica sulle sfide e le opportunità del settore agroalimentare sardo.

Il servizio è disponibile sul canale Telesardegna e verrà pubblicato anche sui canali social ufficiali.

Screenshot